straordinari a bordo di un sogno






3 amiche

... Stefania, Valeria e Paola


Ciao, ci presentiamo; siamo tre amiche, nell’ordine da sinistra a destra: Stefania, Valeria e Paola. Stefania biologa, fanatica della fotografia, Valeria fisioterapista, progetta sogni, Paola logopedista, amante del mare.



Strabordo foto chi siamo




Viaggiare

Un modo bellissimo per crescere.


Sappiamo per esperienza personale
che organizzare un viaggio è sempre
molto difficoltoso e per questo
abbiamo pianificato alcuni punti
sui quali si fonda la nostra attività.



L’Associazione Strabordo, straordinari a bordo di un sogno, è nata dalla nostra passione per il viaggio che secondo noi è un modo bellissimo per crescere. Il confronto con realtà che non sono quelle quotidiane ma ricche di diversità, di novità e, perchè no, di piccole difficoltà da superare, è certamente un ottimo stimolante per tutti.

Le difficoltà che spesso si incontrano sono dovute anche alle barriere architettoniche e psicologiche che si trovano un po’ ovunque in modo particolare, quando si vive in carrozzina.

Il piacere della conoscenza però, è tale da indurci a credere che è possibile abbattere o talvolta forse solo aggirare queste barriere: l’importante è poter proseguire lungo il cammino.



Cosa facciamo

A chi ci rivolgiamo

ASSOCIAZIONE STRABORDO



LO SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE E’ QUELLO DI PROMUOVERE IL TURISMO ACCESSIBILE ED IL LIBERO MOVIMENTO NEI LUOGHI DOVE VIVIAMO ED IN TUTTO IL MONDO. A TAL FINE SI OCCUPA DI:

1. collaborare con l’agenzia CHE ORGANIZZA IL VIAGGIO, ANCHE ATTRAVERSO UN PRE SCOUTING METTENDO A DISPOSIZIONE LE PROPRIE COMPETENZE IN MATERIA DI ACCESSIBILITA’.

2. informare i viaggiatori su quelle barriere che non possono essere aggirate; chi parte, quindi, saprà preventivamente cosa dover fare.

3. COLLABORARE con l’agenzia che organizza il viaggio, a formare un gruppo equilibrato per quel tipo particolare di meta.

4. promuovere una cultura di accoglienza e sensibilizzare l’opinione pubblica

verso i problemi delle persone disabili mediante iniziative, eventi pubblici e presenza sui mass media, nella convinzione che una società con meno barriere è una società migliore per tutti.

Proponiamo i nostri viaggi a tutti, abili e disabili prestando sempre attenzione a garantire la qualità e l’economicità delle proposte.

Sottolineiamo che l’associazione non fornisce assistenza: è perciò richiesta la partecipazione in compagnia di un amico, insieme al quale essere completamente autonomo rispetto al viaggio scelto.

L’associazione si riserva la facoltà di decidere rispetto alla partecipazione ai viaggi, tenendo in considerazione di volta in volta, le difficoltà della meta e il gruppo nel suo insieme, al fine di permettere un viaggio sereno a tutti i partecipanti.