Imran, va finalmente a scuola da solo.

Foto



Imran Hossen è un delizioso bambino di 8 anni con una paralisi cerebrale. Lo abbiamo incontrato alla Rishilpi dove era arrivato a 4 anni di età con molti problemi fisici: una forte spasticità degli arti inferiori, un ridottissimo controllo del tronco ed una ridotta attività funzionale.Dopo molta la fisioterapia alla Rishilpi, avuta anche grazie al sostegno economico a distanza, ha migliorato il controllo del tronco ed è ora in grado di svolgere le sue attività quotidiane. E’ elettrizzato perché sta per andare alla scuola normale.

Data la grande  spasticità degli arti inferiori, Imran non poteva camminare correttamente ed ha usato, per tanto tempo, l\\\\\\\\\\\\\\\'unico deambulatore a disposizione, ma che purtoppo non era molto adatto ai suoi problemi.
I suoi piedini per il grande sforzo di reggere il suo peso si sono deformati a tal punto che la maggior parte del tempo Imran è stato costretto per spostarsi, a camminare sulle ginocchia, come testimoniano i calli evidenti sulle piccole gambine. Per questo, abbiamo preso per lui, una carrozzina nuova che gli permetterà di proteggere i suoi piedini dal deformarsi ulteriormente. Imra ora è molto più autonomo, può andare a scuola da solo utilizzando questa sedia a rotelle e cerca di cambiare la sua vita.
Si sente orgoglioso per essere uno studente standard. Questa sedia rotella lo rende più forte e sicuro di sé per  continuare la sua lotta per una vita migliore.


Strabordo solidale - fai viaggiare la solidarietà