<< Torna indietro

ARGENTINA: UN SOGNO CHE SI AVVERA

Argentina terra ai confini del mondo, un incanto tra citta colorate e terre immense e calme. Partiamo con la visita della Capitale Buenos Aires vivace e colorata con la suggestiva Casa Rosata ricca di storia e di suggestioni. Visitiamo i quartieri caratteristici di la Recoleta, il barrio di Palermo, La Boca per finire con il Cimitero monumentale con la tomba di Evita Peron. Poi partiamo per  andare alla “fine del mondo” Ushuaia. una terra suggestiva e piena di fascino, con una navigazione che ci ha portato in diverse isole piene di cormurani, leoni marini e pinguini, uno spettacolo!! Si riparte ancora per arrivare nelle terre dei Ghiacciai eterni con lo scenario incredibile del Perito Moreno che toglie letteralmente il fiato. L’attesa dei crepitii che preannunciano il distacco di un pezzo di parete ghiacciata è carica di emozione. La successia navigazione sul lago Argentino con l’incontro ravvicinato con gli iceberg con i colori di tutta la gamma del blu, è stato anchesso indimenticabile. Si riparte ancora alla volta delle cascate di Iguazù . Avvolti da una nuvola di vapore completamente bagnati dagli spuzzi che si alzano dalla altissima cascata del diavolo, rapiti dai mille colori di farfalle e di tucani finiamo la nostra incredibile esperienza .

di seguito le riflessioni di un nostro compagno di viaggio.

E’ stato un viaggio bellissimo ed impegnativo con tanti trasferimenti aerei e un gruppo variegato di compagni di viaggio.

Da Buenos Aires alla terra del fuoco, dalla Patagonia dei ghiacciai perenni alle cascate di Iguazù. Un viaggio in cui ognuno di noi, con i suoi tempi ha messo alla prova i suoi limiti ed è andato oltre. Oltre le differenze, oltre le divergenze, oltre le sistemazioni, oltre la fatica, oltre la stanchezza, oltre le sofferenze, oltre la rabbia, oltre la bellezza, oltre la mente, oltre il cuore. Perché il viaggio non è altro che questo: andare oltre sempre. Un grazie di cuore a tutti i miei compagni di viaggio, alla presidente Stefania, ad Emanuele e soprattutto a mia moglie che mi sopporta e che ha detto che questo sarà l’ultimo viaggio! Asta luego Argentina.

Vincenzo


Lascia un commento

<< Torna indietro