<< Torna indietro

Quarto Strabordo Raduno

Due maglifici giorni di sole hanno salutato il Quarto Strabordo Raduno che si è svolto a Senigallia dal 29 Aprile al 1 Maggio.
Abbiamo iniziato con lo scoprire grazie ad un’esperta e coinvolgete guida locale, la cittadina di Senigallia. Il giro ci ha permesso di conoscere e di apprezzare questa cittadina ricca di storia e di bellezze naturali.
La sua famosa e suggestiva Rotonda ha fatto da cornice ad una interessante e stimolante lezione di cucina, nella quale abbiamo tutti imparato come cucinare ed ottenere il meglio come capacità nutrizionali, sapore e anche come presentazione del piatto, dai  pesci del nostro mare Mediterraneo.
Nel pomeriggio siamo rimasti tutti piacevolmente sorpresi dalla  interessantissima visita al museo scientifico del Balì, che sorge a Saltara, in una villa settecentesca, circondata da un bel parco.
Nel museo, unico in Italia, siamo tornati tutti un pò bambini ed abbiamo potuto giocare con la fisica e l’astronomia.
La visita al planetario, con una suggestiva “notte stellata” ha concluso la serata.
Il Primo Maggio è stata nuovamente la Rotonda ad accogliere tutti i nostri associati per un  incontro nel quale ci sono state interessanti scambi di opinioni e suggerimenti.
Il consueto pranzo ha concluso anche quest’anno il Raduno.
Nella speranza di aver offerto una piacevole esperienza a tutti e con l’augurio di ritrovarci prestissimo per qualche viaggetto in giro per il mondo, salutiamo e ringraziamo per l’affetto dimostratoci, tutti gli intervenuti: Strabordo.


Lascia un commento

<< Torna indietro