<< Torna indietro

Strabiliante Cuba

Una vacanza meravigliosa in un paese meraviglioso!
Dopo un viaggio un pò lunghetto e qualche ” comprensibile ” disguido in aereoporto il viaggio è stato un successo.
A partire dall’Havana vecchia con i suoi malinconici scorci , alla botteghita del medio, dove soleva bere rum Hemingwey ,daTrinidad scigno meraviglioso, dedolo di stradine faticosissime perchè antichissime e fatte di ciotoli e le sue case coloratissime fino a Cenfuegos la cittadina più europea dell’isola, tutto è stato particolare e animatissimo.
Per non parlare del mare caraibico che ci ha offerto una piacevole immersione e uno ” spericolato giro su un piccolo motoscafo e l’esperianza emozionante di fare il bagno in un delfinario,con il delfino Cacio.
Anche una visita ad una fattoria dove si raccoglieva il tabacco con fumata finale, è stata molto divertente.
L’ultima sera, uno straordinario concerto dei “Buena Vista Social Club” è stata la degna conclusione.
Insomma, non ci siamo fatti mancare niente!
Il viaggio è stato sì bellissimo ma decisamete faticoso.
La temperatura calda non aiuta di certo ad affrontare le strade, quasi tutte di ciottolati poco curate anzi decisamente abbandonate all’incuria da anni.
La nostra vacanza è stata resa possibile dall’utilizzo dei Triride ( che si vedono bene nelle foto) che ci hanno consentito di muoverci agevolmente, altrimenti sarebbe stato molto più faticoso e avremmo dovuto rinunciare ad alcune escursioni.
Conludiamo il nostro reportage dicendo che, la meta è decisamente struggente e suggestiva, ma prima di partire bisogna assolutamete essere ben equipaggiati.


Lascia un commento

<< Torna indietro