Ora locale
- Fuso orario: America/New_York
- Data: Ago 01 2024 - Ago 16 2024
- Ora: 03:00 - 13:00
TOUR MONACO, PRAGA e VIENNA Dal 6 al 13 Agosto 2024
6 Agosto – BOLOGNA – INNSBRUCK
Ritrovo a Bologna dei partecipanti in mattinata e partenza sui nostri pulmini accessibili. Arrivo previsto nel pomeriggio ad Innsbruck, check-in in hotel e giro della città.
Di piccole dimensioni e caratterizzata da un centro storico con diverse attrazioni, Innsbruck è la località perfetta per una vacanza rigenerante e culturale.
Percorrendo la Herzog-Friedrich Strasse, la più antica e caratteristica strada dell’Altstadt cittadino, fiancheggiata da portici, negozi d’artigianato, souvenirs e belle insegne in ferro battuto tipiche del Tirolo, arriveremo al Goldenes Dachl, meglio conosciuto in italiano come il Tettuccio d’Oro, simbolo di Innsbruck.
Questo balcone con un tetto sporgente coperto da 2657 lamine di rame dorato è l’attrazione principale dei turisti e sosta d’obbligo per fare foto. Ci lasceremo affascinare poi dai palazzi in stile tirolese, le casette colorate, le chiese e le torri che ci accompagneranno fino a sera. Cena in città, rientro in hotel e pernottamento.
7 Agosto – MONACO DI BAVIERA
Dopo la colazione in hotel partenza per Monaco di Baviera. Sistemazione in hotel e incontro con la guida per un tour privato in italiano del centro.
Inizieremo da Marienplatz, antica piazza principale con l‘antico e il nuovo Municipio (Altes & Neues Rathaus. Si prosegue verso la chiesa a cui i Monacensi sono più attaccati: la chiesa San Pietro (Skt. Peter-Kirche) e poi verso il mercato più “in” del centro storico, il Viktualienamarkt. Il giro continua verso il Platzl, il cuore dell’antica città con l’Hofbräuhaus, un piccolo Oktoberfest quotidiano. Il tour si chiude, dopo aver conosciuto palazzi e chicche della città, al polmone verde di Monaco, l’Englischer Garten. Cena in una delle tante birrerie della città.
Rientro in hotel per il pernottamento.
8 Agosto – PRAGA
Colazione in hotel e partenza per Praga che raggiungeremo nel pomeriggio. Primo tour della città e rientro in hotel dopo la cena in centro.
9 Agosto – PRAGA
Dopo la colazione in hotel incontro con la guida che ci accompagnerà a vistare il famoso castello “Pražský hrad” la cui imponenza e stile hanno spinto Kafka ad utilizzarlo come simbolo del potere aspro e irraggiungibile dal popolo. Insignito dall’Unesco del titolo di Patrimonio Mondiale dell’umanità è il castello più grande del mondo con la sua area di 70 km quadrati e vanta una storia di oltre 1000 anni. Le mura del castello, oltre al palazzo, proteggono anche la cattedrale, la corte, una basilica e tanti altri edifici storici dal fascino unico.
Il pomeriggio si prosegue la visita guidata spostandoci al centro storico di Praga. Praga è un incantesimo, una “Città Magica” posata al centro dell’Europa, avvolta dal mistero e la cui storia è arricchita da tante leggende che scopriremo per le vie della Malá Strana (in ceco significa “Parte Piccola”), dello Stare Mesto (“Parte vecchia”) e della Nove Mesto (“Città Nuova”). In ognuno di questi quartieri scopriremo incredibili gioielli come l’orologio astronomico, palazzi dallo stile unico, viuzze colorate e chiese spettacolari, oltre ai ponti, Ponte Carlo primo fra tutti, che collegano le varie parti della città. Cena in centro e pernottamento.
10 Agosto – VIENNA
Colazione in hotel, mattinata libera a Praga e partenza per Vienna che raggiungeremo nel pomeriggio. Tempo libero, cena in centro e pernottamento.
11 Agosto – VIENNA
Dopo la colazione in hotel tour guidato in italiano del centro storico di Vienna: il duomo di Santo Stefano, il palazzo reale e altri punti di interesse che raggiungeremo attraverso un itinerario che ci farà attraversare la Vienna più autentica. Nel pomeriggio visita del meraviglioso Castello Belvedere: uno dei capolavori dell’architettura barocca austriaca e una delle residenze principesche più belle d’Europa. Lo splendore dei giardini e lo sfarzo del palazzo celano la più grande raccolta al mondo di opere di Klimt, prima fra tutte il celeberrimo “Il bacio”, oltre ad altri capolavori di altri artisti come Schiele, Van Gogh e Monet solo per citarne alcuni. Nel tardo pomeriggio tempo libero per shopping e relax prima di rientrare in hotel per la notte.
12 Agosto – SALISBURGO
Colazione in hotel e partenza per Salisburgo. Visita libera della città che affascina e seduce come poche altre. Adagiata sulle rive del fiume Salzach, incorniciata da splendide montagne, Salisburgo sembra una città da fiaba, bella e magica. Nel tardo pomeriggio partenza per Innsbruck per il pernottamento.
13 Agosto – INNSBRUCK – BOLOGNA
Dopo la colazione in hotel partenza per il rientro a Bologna